. media culture
art . hacktivism . media . net
New Media Art Education è una conferenza di due giorni che si tiene al Centro Pecci di Prato il 23 e 24 novembre con l'obiettivo di fare il punto della situazione dell'educazione alla new media art nelle istituzioni didattiche italiane. Tre le sezioni in cui il fitto programma della conferenza curata da Marco Bazzini, Tommaso Tozzi e Alessandro Ludovico 'New media art education' è suddiviso. La prima è 'Estetica e sociologia dei nuovi media' per riflettere sull'impatto delle nuove modalità di percezione del mondo ottenute dall'uso dei nuovi media nella didattica. 'Educare attraverso i nuovi media: le tecnologie di supporto all'educazione' cercherà d'indagare i nuovi strumenti di supporto all'educazione e le loro inedite metodologie. Infine, 'Educare ai nuovi media: uno sguardo critico', vuole avviare una riflessione critica sull'educazione all'arte dei nuovi media, creando un confronto aperto e serrato fra i diversi rappresentanti istituzionali per accelerare un processo di coordinamento ed evoluzione comune e virtuoso in vista del nascente Comitato di Coordinamento del settore dell'Arte dei Media nelle Accademie di Belle Arti italiane.
segnala via email | + facebook | + twitter | TrackBacks (0)
New Media Art Education al Centro Pecci di Prato
New Media Art Education è una conferenza di due giorni che si tiene al Centro Pecci di Prato il 23 e 24 novembre con l'obiettivo di fare il punto della situazione dell'educazione alla new media art nelle istituzioni didattiche italiane. Tre le sezioni in cui il fitto programma della conferenza curata da Marco Bazzini, Tommaso Tozzi e Alessandro Ludovico 'New media art education' è suddiviso. La prima è 'Estetica e sociologia dei nuovi media' per riflettere sull'impatto delle nuove modalità di percezione del mondo ottenute dall'uso dei nuovi media nella didattica. 'Educare attraverso i nuovi media: le tecnologie di supporto all'educazione' cercherà d'indagare i nuovi strumenti di supporto all'educazione e le loro inedite metodologie. Infine, 'Educare ai nuovi media: uno sguardo critico', vuole avviare una riflessione critica sull'educazione all'arte dei nuovi media, creando un confronto aperto e serrato fra i diversi rappresentanti istituzionali per accelerare un processo di coordinamento ed evoluzione comune e virtuoso in vista del nascente Comitato di Coordinamento del settore dell'Arte dei Media nelle Accademie di Belle Arti italiane. segnala via email | + facebook | + twitter | TrackBacks (0)
« Il dizionario come timeline del privilegio | Main | La retorica contemporanea attraverso un'installazione audiovisiva »
. casuale dal bookshop
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/No-MySQL-hostname-was-specified' (2) in /home/aludovico/neural.it/neural_it/random_entry.php on line 7
I cannot connect to MySQL.
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/No-MySQL-hostname-was-specified' (2) in /home/aludovico/neural.it/neural_it/random_entry.php on line 7
I cannot connect to MySQL.


