. suoni
electronica . impro . microsound . prepared piano
CD - Cut
Registrato nello studio casalingo di Gabriel Paiuk, a Buenos Aires, il 30 Novembre del 2004, ' Breathings' segna l'incontro di due differenti ma poi non troppo lontane sensibilità, quella 'improvvisativa' del padrone di casa, musicista eclettico avvezzo tuttavia sia all'utilizzo di strumenti tradizionali che elettronici, per l'occasione al solo pianoforte preparato, e quella altrettanto sperimentale ma forse più minimale a cui dà vita Jason Kahn con il suo computer aggiungendo inoltre misuratissime percussioni metalliche. Nove le incisioni in scaletta, una album nel complesso assai coerente, che con grazia assomma tecniche laptop music, microsuoni e divagazioni digitali assieme a delicate elaborazioni da avanguardia neo-moderna. Ascolto non per tutti ma la cui magia è facilmente decifrabile anche da un pubblico di non addetti ai lavori. Splendidamente elegante anche l'artwork curato dallo stesso Jason Kahn.
Aurelio Cianciotta
segnala via email | + facebook | + twitter | TrackBacks (0)
Gabriel Paiuk/Jason Kahn - Breathings
CD - CutRegistrato nello studio casalingo di Gabriel Paiuk, a Buenos Aires, il 30 Novembre del 2004, ' Breathings' segna l'incontro di due differenti ma poi non troppo lontane sensibilità, quella 'improvvisativa' del padrone di casa, musicista eclettico avvezzo tuttavia sia all'utilizzo di strumenti tradizionali che elettronici, per l'occasione al solo pianoforte preparato, e quella altrettanto sperimentale ma forse più minimale a cui dà vita Jason Kahn con il suo computer aggiungendo inoltre misuratissime percussioni metalliche. Nove le incisioni in scaletta, una album nel complesso assai coerente, che con grazia assomma tecniche laptop music, microsuoni e divagazioni digitali assieme a delicate elaborazioni da avanguardia neo-moderna. Ascolto non per tutti ma la cui magia è facilmente decifrabile anche da un pubblico di non addetti ai lavori. Splendidamente elegante anche l'artwork curato dallo stesso Jason Kahn.
Aurelio Cianciotta
segnala via email | + facebook | + twitter | TrackBacks (0)
« Gintas K - Lengvai/60 x One Minute Audio Colours Of 2kHz Sound | Main | Bip Hop Generation v. 8 »
. casuale dal bookshop
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/No-MySQL-hostname-was-specified' (2) in /home/aludovico/neural.it/neural_it/random_entry.php on line 7
I cannot connect to MySQL.
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/No-MySQL-hostname-was-specified' (2) in /home/aludovico/neural.it/neural_it/random_entry.php on line 7
I cannot connect to MySQL.


