. suoni
audio art . drone . field recordings . microsound
CD - The Helen Scarsdale Agency
Partendo da field recording di gusto finissimo Matt Shoemaker alterna - nei differenti passaggi delle quattro lunghe tracce - strutture ad inserti e droni. Percezione immediata che è indotta istintivamente, se si considera l'amalgama di suoni e frequenze comunque molto ibridato. Astrazioni compositive spesso costruite manipolando realtà auditive abbastanza comuni: lo svolazzare degli uccelli, il risuonare sommesso di piccole campane, il rifrangersi del vento. Tutte situazioni poi incastonate creando nuove successioni ed un particolare ritmo. In questo caso, il trattamento di forme e strutture, anche se eterogenee non procura affatto un senso di spaesamento, al contrario, sembra parlarci a fondo della sensibilità dell'autore, della sua idea di musica, della compresenza di più strategie che sempre privilegiano l'ascolto piuttosto della tecnica fine a se stessa.
Aurelio Cianciotta
segnala via email | + facebook | + twitter | TrackBacks (0)
Matt Shoemaker - Spots in the Sun
CD - The Helen Scarsdale AgencyPartendo da field recording di gusto finissimo Matt Shoemaker alterna - nei differenti passaggi delle quattro lunghe tracce - strutture ad inserti e droni. Percezione immediata che è indotta istintivamente, se si considera l'amalgama di suoni e frequenze comunque molto ibridato. Astrazioni compositive spesso costruite manipolando realtà auditive abbastanza comuni: lo svolazzare degli uccelli, il risuonare sommesso di piccole campane, il rifrangersi del vento. Tutte situazioni poi incastonate creando nuove successioni ed un particolare ritmo. In questo caso, il trattamento di forme e strutture, anche se eterogenee non procura affatto un senso di spaesamento, al contrario, sembra parlarci a fondo della sensibilità dell'autore, della sua idea di musica, della compresenza di più strategie che sempre privilegiano l'ascolto piuttosto della tecnica fine a se stessa.
Aurelio Cianciotta
segnala via email | + facebook | + twitter | TrackBacks (0)
« Emanuele Errante - Migrations | Main | Jean-Francois Laporte - Soundmatters »
. casuale dal bookshop
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/No-MySQL-hostname-was-specified' (2) in /home/aludovico/neural.it/neural_it/random_entry.php on line 7
I cannot connect to MySQL.
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/No-MySQL-hostname-was-specified' (2) in /home/aludovico/neural.it/neural_it/random_entry.php on line 7
I cannot connect to MySQL.


